Ingredienti

Da noi qualità fa rima con genuinità

I'Regolo

La cucina della Pizzeria I’ Regolo è familiare e tradizionale; ci piace portare avanti le tradizioni della cucina tipica mugellana e toscana, utilizzando materie prime di qualità provenienti dal territorio.

La pasta fatta in casa, quella all'uovo che si tira ancora a mano, come facevano le nostre nonne che trasformiamo in tagliatelle, tortelli di patate, ravioli e topini, viene condita con ingredienti di stagione e formaggi della Storica Fattoria il Palagiaccio

I'Regolo

Le pizze cotte nel forno a legna sono il frutto di una attenta selezione di farine professionali (macinatura a pietra, integrale, kamut), fra tradizione ed innovazione, che donano alla pizza il gusto, il sapore e la digeribilità tipici degli impasti di una volta. Tutto ciò viene arricchito da ingredienti di qualità, scelti con cura da produttori selezionati.

Regina della tradizione toscana è la Bistecca alla Fiorentina. La carne che serviamo viene dal Mugello, preparata selezionando i migliori tagli di carne della Cooperativa Agricola di Firenzuola CAF.

Per finire in dolcezza vi proponiamo i nostri dolci fatti in casa, fatti seguendo le ricette tradizionali.

Guarda adesso il menù
della pizzeria I'Regolo

Progetto Alimentazione Fuori Casa di AIC

I'Regolo

Siamo orgogliosi di aderire al progetto promosso dall’Associazione Italiana Celiachia per offrire un servizio completo ai nostri clienti intolleranti al glutine.

La Pizzeria I’Regolo a Scarperia e San Piero a Sieve è un ristorante aderente all’AFC: abbiamo partecipato ad un corso professionale su celiachia e dieta gluten-free che ci ha fornito tutte le regole necessarie per preparare e somministrare alimenti gluten-free ed evitare le contaminazioni.

Il menù è completamente allineato a tutte le esigenze Gluten-Free. Saremo comunque lieti di soddisfare le vostre richieste relative ad eventuali intolleranze e/o allergie.

Prenota adesso la tua cena
senza glutine in Mugello